Produzione

Quando competenza e motivazione uniscono le forze vengono realizzati materiali eccezionali.
Siamo orgogliosi delle competenze acquisite nel corso dei decenni e dell'impegno dei nostri dipendenti. Ci impegniamo a mantenere comprovati standard di produzione e sviluppiamo continuamente processi innovativi per una produzione più sicura ed efficace.
In questo modo diventiamo un riferimento nel mercato, a vantaggio dei nostri clienti e dell'ambiente.

Il primo passo verso la qualità

BÖHLER ha rivoluzionato la produzione dell'acciaio. Siamo leader nel settore della metallurgia fusoria e, grazie alle innovazioni apportate, rappresentiamo un punto di riferimento nel mondo degli acciai. Sosteniamo quanto dichiariamo con uno sviluppo continuo e sistemi di produzione all'avanguardia. La fusione e rifusione sottovuoto (VIM, VAR), gli avanzati processi di rifusione sotto elettroscoria in atmosfera protettiva e la massima purezza metallurgica sono i punti chiave dell'acciaieria BÖHLER.
Risultato: più di 200 tipologie di acciai rapidi, acciai per utensili e materiali speciali che  soddisfano le esigenze più complesse.

Materiali per il nuovo millennio

La domanda di attrezzature, in continua crescita, stimola la richiesta di nuovi materiali altamente performanti. La risposta: materiali ad alte prestazioni prodotti utilizzando la metallurgia delle polveri, con carburi uniformemente distribuiti per eccellenti caratteristiche in utilizzo.

La specifica conoscenza in ambito metallurgico costituisce la base del "problem-solving" ed offre ai nostri clienti un decisivo vantaggio competitivo. Al fine di garantire elevati standard di qualità nel lungo periodo, abbiamo adottato il più moderno sistema produttivo di metallurgia delle polveri al mondo.

 

Nella forma migliore, da tutti i punti di vista

Laminazione

Presso i nostri laminatoi, produciamo barre  con profilo tondo e piatto e filo con elevata precisione e qualità. La riproducibilità del processo, l'elevato livello di flessibilità e la vicinanza ai nostri clienti ci rendono leader a livello mondiale.

 

Forgiatura

Per soddisfare le richieste dei nostri clienti, i materiali vengono forgiati mediante pressa idraulica da 5.200 tons o mediante martellatrice orizzontale.

 

Nota: le dimensioni dipendono dal materiale!

 

 

Barre laminate:

tondi

12,5 – 150 mm  
quadri 15 – 150 mm  
piatti larghezza 15 – 60 mm   spessore 5 – 41 mm
  60 – 200 mm 5 – 86 mm
  100 – 300 mm 15 – 80 mm
 

 

 Vergella:

 

laminato tondo 5,0 – 13,5 mm
trafilato tondo 1,0 – 13,0 mm
piatto di precisione piatto 0,5 – 40 mm2
 

Barre forgiate:

tondi, quadri 90 – 1200 mm  
piatti, min larghezza 100 mm spessore 50 mm
piatti, max larghezza 1600 mm spessore 1000 mm
 
Rapporto larghezza / spessore massimo 10:1
 

 

Barre pre-lavorate:

IBO ECOMAX 12,5 – 315 mm  
 

Barre rettificate:

BRIGHT STEEL rettificate e lucidate  2 - 28 mm
ECOBLANK pelate e lucidate  
ECOFINISH rettificate a nastro  
   

Finitura superficiale: nera (sabbiata); decapato; lavorato di macchina (tornito, pelato, lucidato h 12 - h 9); rettificato - lucidato

La finitura su misura per il cliente

Grazie ad un'ampia gamma di processi di finitura, le specifiche necessità possono essere soddisfatte rapidamente e con la qualità che ci viene sempre riconosciuta. Le barre laminate sono soggette a trattamenti termici in base alle specifiche del cliente e quindi lavorate e controllate.

Possiamo soddisfare qualsiasi richiesta in termini di finitura superficiale: pelatura, lucidatura,rettifica a nastro, tornitura e fresatura o taglio nella classe di tolleranza richiesta.

Per esempio:

  • IBO ECOMAX: barre pelate
  • ECOBLANK: barre pelate e lucidate
  • ECOFINISH: barre rettificate a nastro
  • BRIGHT STEEL: barre rettificate e lucidate