Automotive

Il portafoglio di prodotti per l'industria automobilistica comprende materiali magnetici morbidi, acciai da cementazione ad alte prestazioni e acciai per utensili ad alta velocità e per lavorazione a caldo. BÖHLER produce e fornisce materiali altamente funzionali, soprattutto per l'area dei propulsori altamente sollecitati e per i componenti a iniezione, nel rispetto di elevati standard di qualità e sicurezza del prodotto.
Automobilindustrie / Automotive

GUIDATI DALL’INNOVAZIONE
Nulla guida l’industria automobilistica come l’efficienza e l’innovazione. Nella costante competizione per le quote di mercato, solo chi è all’avanguardia con idee lungimiranti e contribuisce attivamente a plasmare il progresso tecnologico sopravvive a lungo termine. Da decenni, tra i nostri clienti ci sono le più importanti case automobilistiche e i loro fornitori. Per loro sviluppiamo e produciamo materiali altamente funzionali, in particolare per l’area dei motori e delle trasmissioni altamente sollecitati e per i componenti dell’iniezione di carburante, naturalmente in alta qualità e in base a elevati standard di sicurezza del prodotto e alle più severe precauzioni di garanzia della qualità.
I nostri clienti ordinano i prodotti secondo le specifiche e gli standard richiesti, noi produciamo, ispezioniamo e consegniamo i materiali perfetti esattamente secondo le loro esigenze, nella composizione e nelle dimensioni desiderate, con le proprietà desiderate. Il versatile portafoglio di prodotti per l’industria automobilistica non lascia nulla di intentato ai nostri clienti e partner, compresi gli speciali materiali magnetici morbidi, gli acciai da cementazione ad alte prestazioni fino agli acciai per utensili HSS e per lavorazioni a caldo.
I requisiti speciali dei materiali per l’industria automobilistica comprendono:
– resistenza meccanica e tenacità a temperature inferiori a -100°C fino a circa 700°C
– Resistenza alla fatica
– Proprietà fisiche speciali (ad es. magnetismo)
– lavorabilità
– Resistenza all’usura