BÖHLER 130 anni in Italia

BÖHLER | Un marchio grande 130 anni

Le origini

Nel 1890 i fratelli austriaci Arthur ed Emil Böhler aprono il loro primo ufficio commerciale in Italia, nel centro di Milano. Rappresentano l’antica acciaieria di Kapfenberg, che affonda le sue radici nel 1446.  Vendono acciai da utensile e da costruzione, legati e basso-legati.

Così ha inizio la storia italiana di un marchio che è punto di riferimento per tutte le piccole e grandi imprese dell’industria italiana, nei settori della meccanica, aeronautica e aerospaziale, automotive, elettronica ed energia, chimica, petrolchimica e farmaceutica.

Un marchio che nei suoi 130 anni di storia in Italia ha vissuto importanti cambiamenti e che ha saputo evolversi ed innovarsi pur mantenendo forte il legame con la tradizione siderurgica da cui trae origine.

La crescita

Dal piccolo ufficio di rappresentanza inaugurato dai fratelli Böhler, la Società si è ampliata con l’apertura di nuove sedi operative e logistiche a Milano, dove tuttora si trova la sede principale, e in altre città italiane. La trasformazione della struttura logistica, sempre aperta a nuove prospettive, è un segno dell’attenzione di BÖHLER per il mercato, garantendo sempre un servizio di primo livello e mantenendo al tempo stesso la massima efficienza operativa.

L’evoluzione dell’offerta

L’evoluzione di BÖHLER negli anni è evidente anche dal cambiamento della sua offerta: nuovi acciai più legati, leghe speciali per applicazioni ad altissime prestazioni, acciai prodotti con la metallurgia delle polveri e oggi polveri per Additive Manufacturing, per comporre un portafoglio prodotti che conta oltre 250 marche.

L’offerta non si limita al solo materiale. BÖHLER vuole essere un partner efficiente nella relazione commerciale con il cliente e supportarlo con una gamma completa di servizi forniti a livello locale. Per questo l’azienda ha attrezzato la propria struttura logistica in Italia e formato il personale per garantire un reale valore aggiunto tramite servizi che vanno dal semplice taglio alle lavorazioni meccaniche di 6-side machining, al trattamento termico, alla consulenza tecnica pre- e post-vendita.

La continuità nel valore

Il valore della lunga tradizione siderurgica e la passione per l’acciaio che ha plasmato la storia plurisecolare del brand BÖHLER si uniscono così allo spirito di innovazione, alla capacità di evolvere con il mercato e in alcuni casi di guidarlo verso direzioni nuove per il raggiungimento di soluzioni impensate.

È così che sul mercato convivono oggi marche storiche come l’universalmente riconosciuto K110 e le polveri per Additive Manufacturing.

Prodotti di un progresso tecnologico in continuo divenire; prodotti della passione e dell’impegno delle persone che lavorano e che hanno lavorato con dedizione per questo Brand, rendendolo grande, da 130 anni.