Ingegneria

BÖHLER offre ai suoi clienti soluzioni di materiali su misura nei settori della tecnologia medica, degli orologi di lusso e dell'industria elettronica. Gli standard industriali al massimo livello qualitativo e i prodotti innovativi per sfide speciali sono la nostra specialità, ad esempio gli acciai a basso tenore di nichel e gli acciai ad alto tenore di azoto per gli orologi e la tecnologia medica.
Engineering

QUANDO CONTA
Più di ogni altro settore, la tecnologia d’avanguardia richiede materiali high-tech intelligenti. Le proprietà richieste riflettono l’intera gamma di applicazioni. Tecnologia medica, orologeria, ingegneria meccanica o edilizia: gli acciai BÖHLER sono utilizzati ovunque siano richieste prestazioni tecnologiche di alto livello. Per i nostri clienti siamo molto più di un semplice fornitore. Siamo anche un partner esperto nello sviluppo che fornisce ripetutamente un impulso decisivo per le applicazioni e le innovazioni dei materiali avanzati.
Insieme ai nostri clienti, sviluppiamo soluzioni personalizzate nei settori della tecnologia medica, degli orologi di lusso e dell’industria elettronica. Gli standard industriali al massimo livello qualitativo e i prodotti innovativi per sfide speciali sono la nostra specialità. Oltre ai consueti standard industriali, offriamo anche i nostri sviluppi, ad esempio acciai a basso tenore di nichel per orologi e tecnologia medica o acciai ad alta purezza per la produzione di fili sottili e ultrafini e nastri di processo.
I requisiti speciali dei materiali per il segmento delle applicazioni ingegneristiche includono:
– resistenza meccanica e tenacità a temperature inferiori a -100°C fino a circa 700°C
– Resistenza alla fatica (pulizia e omogeneità)
– Proprietà fisiche speciali (ad es. magnetizzabilità, effetto memoria)
– Proprietà delle molle
– Resistenza alla corrosione