Stampo in plastica
SEMPRE AL TOP DELLA FORMA
Ogni utensile ha i suoi requisiti specifici, soprattutto quando si tratta della lavorazione altamente differenziata delle materie plastiche. A seconda delle esigenze, vengono utilizzati diversi acciai per utensili classici e materiali ad alte prestazioni rifusi o prodotti con la metallurgia delle polveri. BÖHLER offre all’industria delle materie plastiche una gamma di acciai per utensili, collaudati e testati nella pratica e personalizzati per le rispettive applicazioni. Questi garantiscono un’elevata durata degli utensili, la massima precisione durante la lavorazione e una qualità perfetta delle superfici plastiche.
Gli acciai per stampi in plastica BÖHLER sono utilizzati come utensili e parti di utensili in numerosi metodi di lavorazione delle materie plastiche, ad esempio nello stampaggio a iniezione e nell’estrusione. I clienti ci considerano soprattutto il leader di mercato nel programma di materiali inossidabili più versatile per l’industria della lavorazione delle materie plastiche.
I requisiti speciali dei materiali per stampi per la lavorazione delle materie plastiche includono:
– Resistenza all’usura, durezza nella lavorazione di alcune materie plastiche (GRP) e a temperature fino a circa 400°C.
– Resistenza alla corrosione nella lavorazione di alcune materie plastiche (ad es. PVC) e in condizioni di raffreddamento critiche.
– Resistenza meccanica e tenacità (resistenza alla frattura e alla deformazione plastica).
– Gli utensili devono quasi sempre essere raffreddati
– Dimensioni in parte molto grandi
– Lucidabilità