Come viviamo la sostenibilità
In quanto motore dell'innovazione nello sviluppo e nella produzione di acciai speciali, i processi produttivi sostenibili e l'uso responsabile delle risorse sono da decenni parte integrante della nostra filosofia aziendale.
La filosofia aziendale
Alla voestalpine BÖHLER Edelstahl, l’uso economico delle risorse, delle materie prime e dell’energia e la minimizzazione dell’impatto ambientale sono al centro dell’intera catena produttiva.
Dal 1870 viviamo la responsabilità sociale, esemplificata dai fratelli Böhler, e ci impegniamo a gestire consapevolmente la diversità e il potenziale dei nostri dipendenti, della società e delle altre organizzazioni. Il nostro sistema di gestione integrato per la sicurezza sul lavoro, l’efficienza energetica, la tutela della salute, la qualità e la protezione dell’ambiente fornisce un supporto fondamentale per l’attuazione della nostra strategia di sostenibilità.
Le nostre strategie future
La nuova acciaieria speciale
La nuova acciaieria speciale di Kapfenberg sta definendo nuovi standard in termini di tutela ambientale: il cuore dell’impianto – un forno elettrico ad arco che fonde rottami di elevata purezza in combinazione con vari metalli legati per produrre acciai inossidabili – è alimentato al 100% da elettricità verde. Inoltre, un efficiente sistema di recupero assicura che il calore generato venga immesso nella rete pubblica di teleriscaldamento. Per quanto riguarda il raffreddamento degli impianti di produzione, la quantità di acqua di raffreddamento richiesta può essere ridotta fino al 90% grazie ai circuiti chiusi.
Tutto per una maggiore sostenibilità
Conservazione delle risorse alla voestalpine BÖHLER Edelstahl
Attribuiamo grande importanza al riutilizzo e al riciclaggio, raccogliendo e utilizzando gli scarti di produzione in base alla loro tipologia. Ci concentriamo sull’uso responsabile delle risorse, tra cui la raccolta differenziata dei rifiuti, il consumo economico dell’acqua, i sistemi di filtraggio dell’aria ad alte prestazioni, l’utilizzo efficiente dell’energia e l’uso consapevole dei materiali di lavoro.